Nuovo Wi-Fi Modem Router X3 N300 presentato da Sitecom


Sitecom è una compagnia con base in Olanda ed è uno dei nomi più eminenti nel mercato della tecnologia legata al networking sia a livello consumer che per le piccole aziende.

Il distaccamento italiano della compagnia che porta la bandiera dei Paesi Bassi annuncia oggi, tramite comunicato stampa, l’aggiunta di un nuovo elemento alla sua lista di offerte di router casalinghi. Il dispositivo prende il nome di WLM-3600 Wi-Fi Modem Router X3 N300 e si accoda agli altri presenti nella X-Series 3.0.

Si tratta di una soluzione adatta alla creazione di una rete privata o nell’ambito di un ufficio domestico che vuole garantire semplicità di utilizzo e alte performance per operazioni ed utilizzi esigenti.

La prima caratteristica di questo modem/router su cui Sitecom punta i riflettori è, per l’appunto, la semplicità di configurazione della rete. L’X3 N300 è, in questo senso, “autoinstallante”, in grado di riconoscere i parametri del gestore telefonico a cui si appoggia la linea e sarà pronto all’uso senza bisogno di troppi passaggi complicati.

Il router è anche IPv6 Ready e presenta il supporto per la creazione di una rete “Guest Network”. È dotato di due antenne interne, porta USB 2.0 per la condivisione di dati attraverso la rete, aggiornamento automatico del firmware e consente una velocità massima di trasferimento di 300 Mbps.

A queste dotazioni va ad aggiungersi il sistema Sitecom Cloud Security di protezione online che garantisce sicurezza informatica per tutti i dispositivi in rete.

Il prezzo del router X3 N300, già disponibile in Italia, è di 69,99€, un costo tutto sommato adatto a quello che sembra un dispositivo affidabile per la creazione di una rete casalinga senza eccessive pretese.

Via | Cartella Stampa

  • shares
  • Mail