Samsung Galaxy S 4 all'Unpacked 2013, live blogging di Mobileblog alle 24:00

Unpacked 2013Di norma lasciamo le news per il segmento di telefonia mobile ai colleghi di Mobileblog (o Melablog), ma trattandosi del lancio della nuova ammiraglia di Samsung possiamo anche fare uno strappo alla regola. Il Galaxy S 4 (o S4, o S IV, lo scopriremo presto) verrà svelato all'evento Unpacked alla Radio City Music Hall di New York che si terrà stasera alle 19, o la mezzanotte ora locale. Continua dopo la pausa.

Il lancio potrà essere seguito in diretta in streaming da YouTube oppure tramite il live blogging di Mobileblog, che ormai da mesi capta tutti i rumor che fioccano sulla rete. Voci ancora non confermate ufficialmente parlano di uno schermo PHOLED da 5 pollici con risoluzione Full HD e una densità mostruosa di 440 PPI.

Diversi e contrastanti i rumor sul system-on-chip, che riportano sia un Exynos 5 Octa che un Exynos 5410. La memoria di sistema è 2GB, mentre lo storage sarà di 16, 32 o 64GB a seconda della versione, senza alcun accenno all'espandibilità tramite MicroSD ma che francamente, diamo ormai per scontata. Tra le altre specifiche non confermate troviamo una fotocamera da 13 MP e la funzionalità Eye Scroll, con una tracciatura delle pupille per effettuare uno scrolling automatico delle pagine.

Le leak di questi giorni mostrano una scocca imparentata in modo stretto sia con l'S III che con gli altri device di casa Samsung ispirati al Pebble Design. Qualcuno è rimasto deluso, ma tutto sommato si tratta di un design vincente e riconoscibile che potrà essere portato avanti senza problemi per un altra generazione.

Vi lasciamo con una serie di link da Mobileblog per approfondire sull'argomento, prima tra tutte quella che pare sia la prima video-recensione dalla Cina:

Samsung Galaxy S IV, appare una videorecensione
Samsung Galaxy S4, previsioni di vendita pari a 10 milioni di unità (solo nel primo mese!)
Samsung Galaxy S IV, ecco cosa aspettarci dalla prossima ammiraglia di Samsung
Samsung Galaxy S IV con diverse CPU a seconda della destinazione?
Samsung Galaxy S IV, immagini di nuovi case
Samsung Galaxy S IV, il mob in Times Square

  • shares
  • Mail