Google Now pazza idea iOS?

iOS Google Now

 

Molti sono gli utenti Android che stanno attendendo l’aggiornamento dalla 4.0 Ice Cream Sandwich alla 4.1 Jelly Bean certo per beneficiare degli ultimi aggiornamenti ma anche per avere una delle feature più invidiate dagli utenti non JB.

Stiamo parlando di Google Now, l’innovativo assistente personale di Google che fornisce un sacco di utili informazioni. Da diverso tempo si sta parlando di un arrivo di Now anche nei computer, inizialmente Windows attraverso il browser Chrome, sempre più utilizzato a scapito di Internet Explorer e Firefox.

Ma la notizia non è questa. Come accaduto dapprima per YouTube, inizialmente estromesso da iOS 6 per poi tornare sotto forma di App, poi per Google Maps, sostituite sempre in iOS 6 da Mappe di Apple ma poi tornate con una App, peraltro molto utilizzata, ora anche Google Now potrebbe arrivare presto negli iDevice con una App dedicata.

È solo di poche ore fa la scoperta di un video in Rete che sembra affermare questo, video subito rimosso ma che qualcuno ha fatto in tempo a salvare e riuploadare nel virulentissimo Web. Tutto vero o solo un ben architettato fake?

Secondo alcuni l’applicazione sarebbe già in fase di approvazione ai ccandelli di App Store, pronta per essere pubblicata e scaricata in milioni di dispositivi. Vantaggi per Google che avrebbe il suo software in una pletora di altri dispositivi e per Apple, i cui utenti si sentirebbero meno diversi da chi, Android, già si avvale dei preziosi consigli di Google Now.

Da Big G, e non poteva essere altrimenti, nessun commento, ora non ci resta che aspettare e vedere se le meraviglie di Google Now, in attesa che con iOS 7 Apple appronti una plausibile risposta, arrivino anche in iOS.

Ma eccolo il video (fake?) incriminato



Via|Engadget

  • shares
  • Mail