Polaroid è morta, lunga vita a Polaroid

PolaroidFu uno degli oggetti simbolo degli anni '80. Stiamo parlando della macchina fotografica costruita da Polaroid (nella foto uno dei modelli più recenti). Un dispositivo alla portata di tutti che permetteva di scattare le fotografie e vederle sviluppate dopo pochi secondi grazie a un processo di polarizzazione della luce su un foglio di plastica.

Forse avrete letto la notizia che la società non produrrà più pellicole istantanee, con grande tristezza per tutti quei fotografi ne facevano ancora uso. E non vi servirà a nulla fare una grande scorta di pellicole perchè hanno tutte una scadenza. Laddove noi vediamo un declino, la società vede una rinascita. Philippe Kalmbach, senior vice president e general manager di Polaroid Europe, infatti, ha dichiarato che è in progetto una fotocamera digitale con stampante incorporata. In altre parole Polaroid non è morta, si è solo evoluta per stare al passo con i tempi.

I primi modelli saranno in vendita dagli inizi del 2009 e i prezzi oscilleranno tra i 200 e i 270 €. Nell'attesa possiamo vedere un filmato di una vecchia pubblicità degli esordi, quando la macchina fotografica istantanea diventava per tutti.

[via xo]

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: