Lumio Lamp si presenta allo sguardo come un libro ma serve ad illuminare

Nel corso degli anni abbiamo passato in rassegna nel nostro blog tanti gadget originali, ma la Lumio Lamp si pone come uno dei prodotti più estrosi e strani fra quelli in cui ci siamo imbattuti. Il progetto porta la firma di Kickstarter ed ha in sé qualcosa di magico, difficilmente spiegabile. Gli autori hanno sviluppato un oggetto davvero singolare, che si presenta allo sguardo come un normale libro con la copertina in legno.

In realtà è qualcosa di profondamente diverso. Aprendolo per sfogliarlo si scopre infatti una lampada pieghevole, che svolge perfettamente la sua missione. A firmare l’opera è stato l’architetto e designer californiano Max Gunawan, che ha dato sfogo al suo estro per concepire qualcosa di veramente particolare, che rompe gli schemi consolidati.

Ecco le sue parole: “Quando ho deciso di concepire il prodotto, con l’intento di dar vita a una lampada pieghevole, i pensieri mi hanno portato con una progressione naturale verso la forma del libro come custodia della composizione. Lumio Lamp è nata così”.

L’impresa è stata resa possibile dall’impiego di Led per l’illuminazione, che possono svolgere la loro funzione fino ad otto ore con una carica completa. Per la cornice di supporto si può scegliere tra noce scuro e ciliegio caldo, con coperture in acero biondo. Alcuni magneti integrati consentono di “attaccare” la Lumio Lamp alle superfici metalliche. Il prodotto è ancora in attesa di completare il budget necessario per la definizione finale e la commercializzazione, ma si è già a buon punto. Presto potrebbe imboccare la via del mercato. Difficile, al momento, ipotizzare il prezzo.

Via | Gadget.com

  • shares
  • Mail