Facebook tutte le novità che verranno, News Feed più interattivo

Facebook News Feed

 

Facebook l’aveva annunciato e l’ha fatto davvero ieri sera, ora italiana, a Menlo Park nei pressi di San Francisco. Questa volta cambia, leggi cambierà, pelle e verrà maggiormente incontro alle disparate necessità degli utenti che potranno confezionare un social network proprio come lo vorranno avere, a loro misura.

Potranno infatti dare più spazio ai loro contenuti preferiti, dicendo "addio alla confusione" che c’è stata fino ad ora, utilizzando i filtri di ricerca che permetteranno di selezionare le tipologie di contenuti da mostrare volta per volta.

E allora News Feed per tutti, novità che unificherà le diverse versioni del sito blu presenti nel web, negli smartphone e nei tablet al fine di offrire un’esperienza sociale senza soluzione di continuità, a prescindere dal dispositivo utilizzato per ricercarla.

Il miglior giornale, questo vogliono offrire Zuckerberg e il suo entourage, cercando di differenziarsi dagli altri social network, consapevoli di aver in mano il più grande sito del mondo, con oltre 1 miliardo di utenti che vorrebbero gelosamente conservare, dando loro quel che si aspettano.

E allora News Feed completamente rivisto, che dà spazio anche ad altre realtà del web e semplifica il "lavoro" dell’utente dando maggiore enfasi ai contenuti visuali come link, foto e video.  Non sappiamo esattamente quando il nuovo Facebook andrà in produzione per tutti: possiamo presumere passeranno alcune settimane. Volete darci un occhio e volete essere tra i primi a poterlo utilizzare? La pagina in cui poterlo fare è www.facebook.com/about/newsfeed.

Poi fateci sapere cosa ne pensate e...cosa avreste cambiato nel social blu, sempre che lo utilizziate, è chiaro.

Via|Facebook

  • shares
  • Mail