Samsung BD-F7500, streaming e upscaling Blu-ray a 4K per 260$

Samsung BD F7500Il segmento 4K continua a lasciare a desiderare in quanto a scelta di UHDTV, ma qualcosa si sta iniziando a muovere. La PlayStation 4 di Sony in arrivo a fine anno darà il primo importante scossone grazie alle sue funzioni di riproduzione, streaming e upscaling di contenuti, che presto troveremo anche nel BD-F7500 di Samsung, un lettore Blu-ray smart introdotto nei giorni del CES di Las Vegas e di cui oggi conosciamo qualche particolare in più. Continua dopo la pausa.

La novità di oggi è rappresentata dalla prima indicazione sul prezzo, che secondo il magazine russo Xbit Labs sarà pari a 260$. Un costo ragionevole considerando i prezzi ancora proibitivi di proiettori o TV in standard UHD.

Nel BD-F7500 tutte le funzioni sono rivolte verso l'upscaling a 4K, fino a 3840x2160 pixel di risoluzione, un'area parti a circa 4 volte il 1080p che conosciamo bene. L'ingrandimento è gestito in modo intelligente dal processore X-Reality Pro a doppio core da 900MHz, che potrà gestire e ottimizzare i flussi Full HD dei dischi Blu-ray 2D e 3D, ma anche dei contenuti in streaming provenienti via internet o dei file riprodotti dalla memoria locale. Unica richiesta: per effettuare l'upscaling il flusso video dovrà essere almeno HD, e cioè 720p (1280x720). Tutti i video a risoluzione minore non potranno essere trattati.

Trattandosi di un lettore smart troviamo le classiche funzioni rivolte a internet come il download di apps, un negozio online, funzioni di browsing, social media e via discorrendo. Troviamo quindi una connessione Wi-Fi 802.11, ma anche due uscite HDMI e un'uscita audio ottica per gestire Dolby Digital, Dolby True HD, DTS HD MA e DTS HD HRAD.

Via | Xbit Labs

  • shares
  • Mail