Lenovo ThinkPad X300 ultraportable computer

lenovo thinkpad x300

Lenovo si sta apprestando a rilasciare il ThinkPad X300, un nuovo computer ultraportabile, dotato di schermo da 13.3" retroilluminato a LED (e risoluzione di 1440x900px) e con un cuore Intel Centrino "Santa Rosa".

Dal peso di 1.13kg, nel dettaglio ha un processore Intel Core 2 Duo a basso voltaggio, con clock di 2GHz, una scheda grafica integrata GMA X3100, un hard disk allo stato solido SSD da 64GB e un masterizzatore DVD ultra-sottile. I moduli wireless sono di ultima generazione, quindi da pieno supporto allo standard 802.11n e al WiMax.

Questo non è tutto: pur preservando il suo basso peso, non disdegna la presenza di chicche come la webcam integrata, un lettore di impronte, tre porte USB, uno slot ExpressCard, un adattatore VGA. La grafica del trackpad è stata rinnovata: ora si presenta più ampio e più funzionale (ma non multi-touch). La batteria dovrebbe durare fino a quattro ore in uso e il sistema operativo in dotazione sarà -a scelta- Windows XP o Windows Vista. Che il MacBook Air sia bello nessuno lo nasconde, ma al confronto reggerebbe (un altro esempio qui)?

[via laptoping]

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: