Huawei MediaPad Vogue 7 riceve le prime certificazioni, tablet 7" budget con DLNA

Huawei MediaPad 7 VogueHuawei ha le idee chiare: in cinque prevede di superare Samsung e Apple per diventare il primo colosso nella vendita di smartphone. Il piano per la conquista del mondo del brand cinese passa però anche per il suo catalogo di tablet, che si allargherà presto di un nuovo modello economico di piccolo taglio chiamato Huawei Mediapad Vogue 7. Continua dopo la pausa.

Al momento tutto quello che sappiamo su questo nuovo tablet da 7" ci arriva in modo ufficioso dalla pagina della certificazione DLNA apparsa sul database del gruppo. Oltre al supporto allo standard DLNA -- che ricordiamo riguarda lo streaming di musica, video e altri media tra i dispositivi casalinghi compatibili -- sappiamo che avrà poco da rivaleggiare coi precedenti MediaPad 7, di cui rappresenterà probabilmente una variante ancora più a basso costo.

Le specifiche tecniche apparse sulla pagina della certificazione parlano di tre sotto-modelli accomunati dallo schermo da 1024x600, ormai lo standard per questo segmento low-end. I SoC menzionati sono invece due, un quad-core Cortex A9 da 1,2GHz e 1,5GHz, utilizzato per far girare l'onnipresente Android 4.1 Jelly Bean.

Il tratto distintivo del tablet sarà nelle sue funzioni di media player e media server casalingo, sia tramite la porta HDMI che con lo streaming DLNA. La connettività invece spazierà tra Wi-Fi, 3G ed LTE. Prezzo e disponibilità sono ancora avvolti nel mistero, ma ci aspettiamo qualcosa di molto vicino alla fascia bassa del segmento a partire da 110-130€ per il modello solo Wi-Fi. Huawei è tra gli espositori del CeBIT 2013, per tanto non è detto che il tablet possa affiorare ufficialmente proprio in questi giorni.

Via | Notebook Italia | Telegraph

  • shares
  • Mail