Asus Transformer Pad TF300T ottiene Android 4.2, è il primo dispositivo non-Nexus a riceverlo

Android 4.2 in arrivo su Transformer Pad TF300TAndroid 4.1 Jelly Bean è ormai l'OS standard dei dispositivi mobili touchscreen, ma non è la release più fresca sfornata da Google. Dopo aver debuttato su Galaxy Nexus, Nexus 4 e Nexus 10, la versione 4.2 arriva finalmente anche sull'Asus Transformer Pad TF300T, il primo apparecchio non-Nexus e il quarto assoluto a ricevere l'aggiornamento. Continua dopo la pausa.

Il rollout dell'aggiornamento parte oggi, ma sarà limitato inizialmente al solo territorio USA. Asus informa però che l'update arriverà presto anche per le altre regioni, Europa compresa, a partire da una data indefinita ma entro il mese di marzo.

Il TF300T è un trasformabile di fascia media da 10,1" dotato di tastiera dock opzionale uscito sul mercato a metà 2012, equipaggiato con un Tegra 3 di Nvidia, 1GB di RAM, schermo da 1280x800 pixel e 16GB di storage.

Il lancio di Android 4.2 risale invece alla fine dello scorso ottobre, in occasione dello sfortunato evento Google cancellato a causa dall'uragano Sandy. Il nuovo Android mantiene lo stesso moniker gelatinoso (Jelly Bean) della versione precedente, di cui rappresenta un aggiornamento sulla stabilità, sicurezza e funzionalità, con nuove funzioni come Photo Sphear, Gesture Typing, la gestione dei profili e un restyle di Google Now.

Al TF300T seguiranno poi i Transformer Pad Infinity, MeMO Pad Smart e MeMO Pad, che riceveranno l'aggiornamento a partire dal secondo trimestre dell'anno, e cioè a partire da aprile.

Via | The Register

  • shares
  • Mail