Facebook nuovo Diario dal 7 Marzo, in arrivo il News Feed intelligente

Facebook nuovo Diario 2013

 

Ne abbiamo parlato lo scorso mese di Gennaio ma il tutto si è risolto in un nulla di fatto. I cambiamenti alla Timeline di Facebook che ci sarebbero dovuti essere erano probabilmente delle prove tecniche di ristrutturazione che, finalmente, dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Proprio giovedì prossimo è previsto un incontro a Menlo Park in cui il gigante blu dovrebbe introdurre delle novità riguardanti proprio la visualizzazione del Diario dei numerosi, simo a oltre 1 miliardo, utenti. Chiaro, del resto, il messaggio sugli inviti diramati alla stampa: "Come see a new look for News Feed".

La pagina verrà riorganizzata proponendo un News Feed intelligente, con le debite differenze anche HTC ha fatto una cosa simile con il suo nuovo One e il BlinkFeed, che permetterà una migliore visualizzazione dei contenuti. Profonda riorganizzazione, non limitata come quella vista circa due mesi fa, oltre che dei contenuti anche del modo di inserirli e di poter interagire con gli stessi.

Nuova la barra degli strumenti sotto l’immagine di copertina, le info sull’utente saranno sotto la sua foto ma saranno leggermente riviste e incolonnate a sinistra in modo tale che la parte centrale della pagina sia riservata alla modifica dello status, finalmente di nuovo in una sola colonna.

Probabili anche delle modifiche per quanto concerne la App dedicata ai dispositivi portatili, sempre più utilizzata a livello mondiale, e quindi centrale nell’economia di Facebook. Per conoscere a fondo le novità proposte da Zuckerberg e il suo team non ci resta che sintonizzarsi alle 19, ora italiana, giovedì 7 Marzo e capire come evolverà, sperando non involva, il social network più celebre del mondo.

Via|TechCrunch

  • shares
  • Mail