Alcatel porta la gamma One Touch Tab al Mobile World Congress 2013

Alcatel One Touch
Tra i vari tablet presentati ed esposti al Mobile World Congress troviamo anche quelli che compongono la serie di dispositivi a basso costo prodotta e promossa da Alcatel.

Il nome di Alcatel è forse più facilmente associabile al mondo degli smartphone ma l’offerta della brand non si limita alla telefonia mobile, toccando il mondo Android con dei dispositivi più cospicui. I tablet che compongono la gamma Alcatel One Touch Tab sono tre: One Touch Tab 7, One Touch Tab 7HD e One Touch Tab 8HD.

Già avvistati durante il Consumer Electronic Show 2013 di Las Vegas, Alcatel One Touch, marchio facente parte del gruppo TCL Communication, li ripresenta alla fiera di Barcellona. Come già accennato, si tratta di tre dispositivi low-end che mirano ad offrire un’esperienza tablet adatta a tutte le tasche.

Alcatel si mostra molto attenta nella costruzione dei propri prodotti alla cura dei dettagli come le rifiniture metalliche e la cover soft touch. I tre tablet differiscono, come si può evincere dai nomi, per grandezza e qualità del display condividendo gran parte delle caratteristiche tecniche.

Il One Touch Tab 7 è quello più modesto quanto a prestazioni. I tratti importanti di questo tablet sono un display TFT da 7 pollici WSVGA con risoluzione 1024 x 600, un processore single core da 1 GHz ARM Cortex A9, 1GB di RAM, 4GB (espandibile via microSD) di memoria interna ed una batteria da 3240mAh.

Il successivo in lista, il One Touch Tab 7HD presenta invece un display IPS da 7 pollici WXVGA con risoluzione 1280x800, processore dual core da 1.6 GHz ARM Cortex A9, 1GB di RAM, 4GB (espandibile via microSD) di memoria interna ed una batteria da 3300 mAh.

Infine sul fratello maggiore, il One Touch Tab 8HD, vediamo impiegato un display IPS da 8 pollici XGA con risoluzione 1024x768, lo stesso processore dual-core da 1.6 GHz ARM Cortex A9, 1GB di RAM, 4GB di memoria interna (espandibile via microSD) ed una batteria da 4.160 mAh.

Tutti e tre i tablet sono equipaggiati con una fotocamera posteriore da 2,2 megapixel ed una anteriore da 0,3 megapixel nonché di Android nella versione 4.1 Jelly Bean.

Via | Cartella Stampa

  • shares
  • Mail