Google Glass, gli occhiali causano il cancro?

Google GlassGoogle Glass costano tanto e potrebbero far venire il cancro: non è un’ottima presentazione degli occhiali di Mountain View, che comunque hanno dalla loro delle funzionalità davvero niente male, ma è quanto sta emergendo in rete nelle ultimissime ore, soprattutto dopo quanto scritto da Business Insider. Nulla è stato confermato, ovviamente; le supposizioni del sito, però, non sono inverosimili.Il collegamento con la rete – come ben sapete – avviene tramite il Bluetooth del cellulare, perché gli occhiali dell’azienda non possono connettersi in modo autonomo; in altri termini, sfruttano le onde del telefono che, negli ultimi tempi, sono ritornate a far parlare di sé, in quanto probabili cause del cancro al cervello ma non solo.

Nel 31 maggio 2011, infatti, l’Organizzazione Mondiale della Sanità aveva affrontato la questione spiegando che indagini avevano dimostrato  un “aumento del rischio di un particolare tipo di cancro maligno al cervello”, soprattutto se ad usare lo smartphone sono i più piccoli e, ancora di più, se lo fanno a pochi centimetri di distanza (il programma Le Iene, a dire il vero, ha provato che per neutralizzare qualsiasi effetto negativo bisognerebbe parlare a oltre dieci centimentri).

Ulteriori studi saranno portati a termine fra due anni circa e allora sapremo davvero cosa comporta l’eccessiva esposizione allo smartphone e, quindi, ai Google Glass, visto che questi lo sfruttano per la connessione. Condividete le preoccupazioni di Business Insider o vi fidate ciecamente di Big G?

Via | Business Insider

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: