Stampante Olivetti My Way

Stampante Olivetti My Way

Mi sembra doveroso segnalare il ritorno sul mercato di uno dei marchi storici dell'informatica e dell'industria italiana: Olivetti. L'azienda (da anni proprietà di Telecom Italia) ha deciso di rilanciare in modo aggressivo il proprio marchio, con prodotti di design innovativo e campagne pubblicitarie importanti. Sarà un po' di nostalgia, ma il marchio penso sia rimasto glorioso nelle menti di tutti.

Uno dei prodotti più interessanti è questa stampante My Way. Quella che sembra una valigetta è in realtà una stampante fotografica a getto d'inchiostro, in grado di connettersi alle fotocamere senza passare per un pc, utilizzando i protocolli PictBridge o Bluetooth (un modulo Wi-fi opzionale dovrebbe essere reso disponibile presto). È presente anche uno slot per schede di memoria e un monitor lcd per visualizzare le immagini prima di stamparle. Promette inoltre di stampare foto su carta comune pur mantenendo una qualità quasi fotografica. Per il collegamento al computer è possibile utilizzare una connessione usb (1.1 o 2.0).

Il design, molto originale e orientato al trasporto (la stampante pesa 1,6 Kg e ha dimensioni 220 x 162 x 90 mm), è affidato alla società Ideo, e realizzato da James Irvine e Alberto Meda.
Trovate tutte le specifiche tecniche sul sito di Olivetti Italia.
La stampante è in commercio ad un prezzo di circa 150 euro.

  • shares
  • Mail