Olloclip adapter, le lenti Olloclip ora anche per iPod Touch

Olloclip è un accessorio che incorpora tre lenti diverse e che si può “appiccicare” esternamente agli iPhone 4, iPhone 4s e iPhone 5 per migliorare la loro utilità come macchine fotografiche e camcorder portatili.

Con Olloclip Adapter si può aggiungere un nuovo membro alla famiglia, l’ultimo iPod Touch. In questa maniera avremo obiettivo fisheye, macro e grandangolo sul nostro dispositivo iOS preferito.

Sembra forse strano creare un adattatore per quello che dovrebbe essere il piccolo apparecchio multimedia di Apple? In realtà no. Certo, l’iPod Touch nasce per ascoltare musica e giocare, ma questa generazione è popolare come macchina fotografica point-and-shoot e Apple ha capitalizzato parecchio su tale aspetto.

Olloclip funziona con tutte le nostre app preferite, ed è una vera e propria hit fra i patiti di Instagram e di altri software di stampo fotografico/visivo.
.

L’adattatore non costa molto, solo circa $10, e come potrete apprezzare è anche acquistabile in un pacchetto assieme all’Olloclip stesso (che dal canto suo vi strapperà $70 dal conto in banca).

Se siete uno di quei bei tipi che possiede tanto il Touch quanto l’iPhone, vi interesserà sapere che non è molto difficile staccarlo e riattaccarlo da un apparecchio all’altro, anzi, è solo questione di metterci mano e trasferirlo.

Se andiamo ad esaminare le tre lenti disponibili, che sono connesse e facilissime da alternare, le troveremo assolutamente adeguate a servire l’ottimo e compatto comparto fotografico dei prodotti Apple in questione.

La fisheye non è uno scherzo, davvero consente un arco visivo a 180°, mentre il grandangolo espande per bene la visuale - Anche se vi sconsiglio vivamente di fotografare da vicino la vostra ragazza, se non volete ricevere un colpo di smartphone sulla testa. La lente macro 10x è un bell’oggetto - Avete l’hobby di fotografare fiori ed insetti, per caso?

Via | Slashgear

  • shares
  • Mail