CrystalRoc Monster DNA, cuffie di lusso con Swarovski

CrystalRoc Monster DNA è il nome delle nuove cuffie di lusso offerte alla scelta degli utenti più facoltosi da un’azienda che associa il suo nome a un ricco catalogo di prodotti sfiziosi, orientati verso una particolare fascia di clientela, che non vive certo alla giornata. L’atelier londinese ha abbellito negli anni i più svariati gadget tecnologici, presentando fra l’altro alcuni dei primi iPad tempestati di Swarovski e dei primi iPhone con abito in oro.

Il suo nome si lega agli oggetti tecnologici più costosi del pianeta, ma non tutte le perle della collana hanno prezzi da nababbi, anche se rimangono fuori dai parametri di riferimento dei comuni mortali. Una delle fatiche più recenti è rappresentata da queste cuffie, decorate da 2000 Swarovski Elements, inseriti a mano nella struttura da personale altamente qualificato.

Nella proposta, l’alto design si fonde alla buona riproduzione audio, capace di soddisfare anche i palati raffinati. I cuscinetti auricolari sono morbidi e consentono una perfetta aderenza, creando un vestito confortevole da indossare e valido in termini di isolamento acustico, per evitare interferenze nocive e dispersioni del suono.

Il colpo d’occhio è sfavillante, per la copiosa presenza di luccicanti corpi decorativi, che illuminano a giorno la composizione, generando un quadro dialettico dal sapore vagamente magico, quasi come se il prodotto fosse parte della scena di una fiaba ambientata nell’era moderna.

Ad attirare l’attenzione provvede anche lo sviluppo stilistico dell’opera, le cui forme decise esprimono un taglio sportivo e dinamico, che porta le note della modernità, in un quadro omogeneo che potrebbe intercettare il consenso di diverse persone. Il condizionale è d’obbligo, perché non tutti apprezzeranno un simile abbigliamento, lontano dai crismi dell'understatement, che mal si coniuga con la distesa di elementi ornamentali morbidamente adagiati sulla superficie delle cuffie.

Se questo sarà motivo di richiamo e interesse per alcuni, altri non esiteranno a qualificare la proposta come trash o kitsch. Un fatto normale quando il giudizio si esprime su fattori legati alla sfera soggettiva. Il prezzo tocca quota 430 sterline.

Via | Luxurylaunches.com

  • shares
  • Mail