Tengu, l'amico virtuale USB per computer



Lavorate tutto il giorno al computer e avete il presentimento di non curare abbastanza la vita sociale? Tengu, allora, potrebbe diventare vostro amico. Si tratta di un personaggio virtuale che si paleserà su un dispositivo che si collega via USB al computer. Sulla tavoletta di plastica, sfruttando dei LED, apparirà il volto del personaggio Tengu che è nato in Giappone.

Il dispositivo ha una serie di sensori che modificano l'espressione di Tengu a seconda degli eventi che avvengono nell'ambiente circostante. Se non succede nulla, ad esempio, il personaggio dorme, ma se si soffia sul suo volto si risveglia e se si soffia sul lato basso che appoggia alla scrivania, invece, cambierà espressione. La vera interazione, però, si può intendere con la musica. Se ascolteremo un brano Tengu muoverà la bocca tentando di cantarlo.

Il dispositivo funziona con tutti i sistemi operativi non richiedendo alcun software per funzionare. Lo si può comprare nello store del produttore al prezzo di 24,99 £, pari a circa 35 €, spese di spedizione escluse.

[via Toys|Blog]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: