Asus ipotizza 3.8 milioni di Eee PC venduti nel 2008

eee pc asusAsus ha ottenuto molto clamore intorno ai suoi prodotti con il lancio dell'Eee PC, di cui vi abbiamo parlato un paio di volte.

Ha senso tornare sull'argomento per delle esternazioni fatte dall'azienda che lo portano a pieno titolo nel loro core business degli applicativi mobili entry-level: la cifra da loro pronosticata è di 3.8 milioni di Eee PC venduti nel 2008.
Questo numero, che sembra abbastanza grande, va però comparato con il core di altre aziende del rango di HP e Apple: la prima, nel solo ultimo trimestre, ha venduto 6.2 milioni di laptop, mentre la seconda si ferma a 1.4 milioni.

Questi 950 mila pezzi stimati in un trimestre (di una sola linea di prodotti) sono circa il 70% del volume totale proprio dell'azienda di Cupertino; effettivamente molti se entriamo nell'ottica che stiamo parlando di un UMPC (di cui vi ho elencato le caratteristiche qui), piuttosto che di un vero e proprio notebook. Basterà comunque il primo trimestre del 2008 per valutare se le prospettive di Asus possono essere mantenute o se dovranno essere riviste.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: