orbiTouch, una tastiera senza tasti

orbiTouch

Stufi delle solite tastiere? Neanche il touch screen vi basta più? OrbiTouch potrebbe essere la risposta alla vostra voglia di cambiare. Si tratta di una tastiera molto originale, composta da due piccole cupole da manovrare girandole e spostandole in varie direzioni. Lo stesso sistema permette di usarla anche come mouse.

Vi starete chiedendo come si usa se non ci sono tasti. La corona della parte destra della tastiera è composta da varie sezioni, sono 8 in tutto, e ogni sezione contiene 5 lettere o simboli. Per scrivere una lettera, quindi, dovrete girare la cupola di destra nella sezione che contiene la lettera e la parte di sinistra verso il colore che contraddistingue quella lettera. Se volete scrivere "Y", per esempio, vi recate nella sezione che la contiene e girate la parte di sinistra sul giallo.
Per usarla come mouse, invece, è più semplice. Basta usare un lato come puntatore e l'altro come tasti destro o sinistro.

Tutta questa scomodità vi è concessa al prezzo di 399 $, pari a circa 270 €. Ho la sensazione che la noia da vecchia tastiera vi sia magicamente sparita.

[via dvice]

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: