Microsoft potrebbe annunciare la prossima Xbox in Aprile


La prossima generazione di console è ormai inequivocabilmente in arrivo. Solo un paio di giorni fa Sony ha annunciato l’arrivo della sua prossima console, la PlayStation 4, durante l’evento di presentazione tenutosi a New York.

Secondo quanto annunciato dalla compagnia asiatica, la nuova PlayStation dovrebbe arrivare sugli scaffali dei negozi entro la fine del 2013. Quel che è certo è che la ritroveremo all’Electronic Entertainment Expo 2013 per darle un’altra occhiata da vicino.

È però possibile, o addirittura probabile, che la neonata PlayStation 4 non sarà l’unica console a fare bella mostra di se nei padiglioni dell’E3 e che dovrà contendersi l’attenzione del pubblico con un altro nome ben noto nel mondo delle piattaforme per videogaming.

Secondo quanto riportato da computerandvideogames.com, Microsoft, sebbene si sia trovata spiazzata dalla presentazione della PlayStation 4 – o così dice un portavoce di Sony - , è più che pronta a rispondere alla bordata con una propria. La compagnia di Redmond avrebbe infatti in programma di togliere il velo che copre la sua prossima console in qualche momento durante il mese di Aprile.

Un utente del forum NeoGAF, inoltre, ha individuato la registrazione del dominio XboxEvent.com da parte di Eventcore, precedentemente conosciuta come Ustechs, già partner di Microsoft.

Ci si aspetta qualcosa di notevole dall’Xbox 720 o “Durango”, com’è conosciuta per il momento. Secondo le informazioni racimolate finora dovrebbe essere equipaggiata di un processore con otto core ed 8GB di RAM DDR3, Blu-ray 6x e supporterà video 3D 1080p.

È comprensibile e logico che Microsoft decida di mettersi in ballo prima dell’arrivo dell’E3 e, sperabilmente, vedremo della sua prossima console più di quanto non si sia visto di quella di Sony.

Via | Techcrunch.com

  • shares
  • Mail