Sony Vaio Flash HD: computer portatile con disco rigido flash

sony vaio flash hd portatileCon la teoria che il futuro risiede nelle memorie flash o nelle SSD, è interessante a vedere le prime mosse in questo campo delle varie aziende del settore: Sony presenta il Vaio Flash HD.

Il Sony Vaio Flash HD è un computer portatile dall'aspetto non così convenzionale e dal peso ridottissimo (900g), ma comunque dotato di componenti di primo livello: il processore è un Centrino Duo, il disco rigido è flash (quindi niente testine, niente rumori di fondo) e una batteria in grado di durare a pieno uso fino a cinque ore. Chiaramente, una scelta così coraggiosa (abbandonare totalmente la vecchia tecnologia di storage) porta ad uno svantaggio principalmente: ci si potrà "muovere" in soli 32GB di spazio.

In ogni caso, è necessario puntare l'indice sul fatto che questa implementazione hardware fa lievitare i costi non di poco: si arriva a circa 3100$ che, in un improbabile cambio preciso, portano a 2100€ che però, tenendo conto di VAT, IVA, percentuale SIAE sui supporti, e così via, non lo fa discostare poi molto dal cambio 1:1.

[via crunchgear]

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: