Moody Sensiblog, concept di orologio per i blogger

Moody Sensiblog

Il designer Antonio Arico ha sviluppato un concept di un orologio che potrà diventare molto interessante per il popolo della rete 2.0, si tratta del Moody Sensiblog. Le funzioni che potrà sfruttare sono considerevoli, considerando anche l'apparato hardware di cui dovrà essere composto. L'obiettivo è utilizzare lo stessa sistema di Twitter, cioè far sapere agli altri, attraverso il proprio blog, cosa si sta facendo.

Attraverso l'accelerometro, ad esempio, è possibile far sapere lo sforzo fisico che si sta compiendo. Quindi utilizzando il microfono interno si può spedire un messaggio vocale al proprio blog e associare i dati dell'accelerometro. Per fare un esempio, se state per fare una partita di calcetto con gli amici basterà comunicarlo attraverso l'orologio e i vostri lettori sapranno in tempo reale la quantità di sforzo che state sviluppando.
Per funzionare necessita di un portale ben sviluppato e, soprattutto di una connessione WiFi sempre attiva. Tutti elementi che lasciano pensare che la realizzazione del prodotto commercializzabile non sarà immediata.

Guarda le immagini dell'orologio Moody Sensiblog
Moody Sensiblog
Moody Sensiblog
Moody Sensiblog
Moody Sensiblog

[via YankoDesign]

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: