LG DP281B: Lettore DVD Portatile con schermo LCD 7"

LG DP281B

Come tutti i prodotti LG della nuova gamma, questo lettore dvd portatile si distingue immediatamente per il design, con il "coperchio" di colore bianco lucido e l'interno di colore nero, sempre lucido.
Il design non è però l'unica caratteristica degna di nota di questo lettore, e durante la nostra prova abbiamo cercato di verificarne le caratteristiche tecniche e la resa audio/video, oltre alla capacità di lavorare davvero "in mobilità".

Siamo rimasti subito colpiti dalla semplicità d'uso del lettore, dotato di manuale di istruzioni ma sufficientemente intuitivo da permettere di ignorarne la presenza.
Il cavo audio/video in dotazione permette inoltre di utilizzarlo come se fosse un normale lettore "da tavolo", collegato direttamente alla nostra televisione (e potenzialmente andando a sostituire il lettore da tavolo anche grazie al piccolo telecomando, anche questo nella confezione), con una resa video non distinguibile da quella di un normale lettore da tavolo.
Anche l'audio risulta pulito e cristallino, ed è fruibile da due persone in contemporanea grazie alla doppia presa presa per le cuffie, rendendo in questo modo il DP281B utilizzabile durante i viaggi, anche quando siamo in compagnia.

Quello che più ci ha stupiti però sono state la capacità di resistere agli "scossoni" durante la riproduzione video, e la durata della batteria.
Durante la visione di un intero film della durata di due ore, infatti, la batteria (completamente carica all'inizio della visione) risultava avere ancora più di metà carica disponibile.
Grande anche la soddisfazione che abbiamo provato quando, giocando con il display orientabile, abbiamo agitato il lettore, che solo in un caso ha "saltato", probabilmente perché lo scossone era in effetti di tipo piuttosto violento e dovuto ad un rischio di caduta a terra del lettore stesso.

Tra le altre caratteristiche del lettore notiamo la possibilità di visualizzare fotografie in formato jpeg, la capacità di riprodurre video anche in formato divx e windows media e la possibilità di leggere sorgenti esterne quali chiavette usb.
Nella confezione sono disponibili anche il cavo audio/video per la connessione al televisore di casa e un cavo di alimentazione da utilizzare in macchina sfruttando la corrente erogata dalla presa accendisigari.

Il prezzo non risulta eccessivo per un oggetto dotato di queste caratteristiche, Mediaworld lo propone infatti per 249,50€.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: