I Google Glass arriveranno a fine 2013 e costeranno meno di 1500$

Google Glass
Come sappiamo il gruppo di sviluppatori di Mountain View che si occupa del Project Glasses sta lavorando alacremente per portare a compimento la creazione di questa nuova meraviglia di Google il più presto possibile.

Negli ultimi giorni le notizie riguardanti questo traguardo nella tecnologia mobile che Google vuole raggiungere si sono avvicendate numerose. Tanto per cominciare le spedizioni dei primi dispositivi, alcuni prototipi resi disponibili l’anno scorso ai partecipanti del Google I/O 2012, sono partite da qualche tempo.

Più recentemente, poi, abbiamo visto più da vicino quelle che potranno essere le vere capacità e caratteristiche offerte dai Google Glasses, non solamente quelle poche viste nei primi video di presentazione. I Glasses risultano ben più che interessanti se si guardano alcune caratteristiche emerse dalla pubblicazione dei brevetti, come ad esempio il sistema che si occuperà di proiettare le immagini sulla retina dell’utente e la capacità del dispositivo di far interagire queste immagini con il mondo circostante.

Inoltre Google intende rendere questo oggetto non solo un accattivante ritrovato della tecnologia ma anche un oggetto di design. Lo stile degli occhiali è già di per se raffinato e ben ideato con una forma piacevole, per quanto il dispositivo risulti comunque un po’ ingombrante. Proprio per questo motivo Google sembra aver stretto una partnership con la compagnia Warby Parker per ridefinire il design e portarlo oltre quello del semplice dispositivo mobile.

Oggi Google concede, in via ufficiale, ulteriori informazioni sui “come” e “quando” dei suoi Google Glass.
Oltre alle copie di prova, nei giorni scorsi la compagnia di Mountain View ha esteso la possibilità di provare i prototipi degli occhiali ad individui con spirito creativo, aprendo i pre-ordini che richiedono, oltre ad un buon progetto, la spesa di 1500$.

Google dichiara comunque ferma nel suo proposito di portare gli occhiali per la realtà aumentata nel mercato entro la fine di quest’anno nella fascia consumer. Non ci sono specifiche informazioni a proposito del prezzo ma, da quanto è stato detto, il costo finale dei Glass sarà inferiore ai 1500$.
Di quanto?

Via | TheVerge.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: