Canon DW-100: masterizza video (anche HD) su Blu-Ray senza computer

dw-100 canon, masterizzatore blu-ray autonomoLa teoria di un prodotto all-in-one che prenda una sorgente di dati, ci lavori sopra e la piazzi su un disco in modo completamente autonomo è cosa assai nota e comune.

Canon ha però presentato DW-100, un device di questo genere che sarà in vendita a partire da marzo 2008 (ad una cifra ancora ignota) e che promette non solo di prendere le vostre fotografie o -soprattutto- i vostri video dalla fotocamera direttamente (o da SD card) e metterli su DVD, ma inizia a battere il sentiero dell'alta definizione e dei Blu-Ray. Non accetterà solo file multimediali in MPEG-2, ma anche proprio i video HD registrati con codec AVCHD.

I DVD prodotti saranno ovviamente compatibili con ogni tipo di player Blu-Ray (compresa la PlayStation 3) e, volendo uscire dal contesto, basterà una porta USB2 per far diventare il DW-100 un valido masterizzatore sia su PC che su MAC.

dw-100 canon, masterizzatore blu-ray autonomo

Come già detto il prezzo, probabilmente l'unico fattore interessante perché alla base del possibile appeal che potrebbe avere nella clientela, è assente. Non viene specificato se questa mancanza è frutto di strategia commerciale, impossibilità di essere precisi visto che mancherebbero 4-5 mesi alla vendita, o entrambe le cose; fino ad allora non sarà possibile fare grosse comparazioni.

[via akihabara]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: