Aggiornamento WhatsApp 2.9.2 per Windows Phone

WahtsApp 2.9.2 Windows PhoneÈ indiscutibilmente la killer application per tutte le piattaforme mobili. Milioni e milioni di download, per non dire miliardi avendo riferimento a tutte le versioni che ognuno ha scaricato da quando l’applicazione è uscita, fino ad ora e non è certo finita qui.

Stiamo parlando di WhatsApp, che tutti voi conoscerete bene, software che a volte sposta le preferenze all’atto dell’acquisto di un nuovo telefono (ne sanno qualcosa gli utenti di BlackBerry 10 che, però, dovrebbero presto essere accontentati) e che in questi giorni è stato rinnovato per i possessori di Windows Phone.

Gli interessati sono quelli che posseggono uno smartphone con sistema operativo Windows Phone 7.8 o 8, quindi quasi tutti, che da ieri hanno potuto scaricare la release 2.9.2. Diverse le novità ad essa apportate che la assimilano sempre più alle versioni già disponibili per iOS e Android, le prime ad arrivare e più utilizzate in assoluto.

A iniziare dalla possibilità di effettuare il backup delle conversazioni, oppure di poter disporre della cronologia dei backup, dalla possibilità di impostare il tasto INVIO per inviare il messaggio o di avere il Live Tiles grande con il colore del tema prescelto, non più solo verde.

Non solo: ora ci sono le notifiche nella schermata di blocco (solo in Windows Phone 8), la possibilità di inviare gli screenshot mentre il menu condividi ha ora l’interfaccia Metro e il multitasking è stato decisamente migliorato. Problema non da poco, segnalato da numerosi utenti, è il consumo della batteria che questa nuova versione sembra accentuare non poco.

Via|Softpedia

  • shares
  • Mail