Microsoft Surface importante per Redmond nel settore PC e Windows

Microsoft Surface Anche se in alcuni casi ha dato diversi problemi, Surface sembra destinato a dare grandi soddisfazioni a Microsoft. A spiegarlo è stato proprio il CEO di Microsoft, Steve Ballmer, che inizialmente era piuttosto scettico; prima, infatti, Redmond riteneva il dispositivo una sorta di “esperimento progettuale per tastare il terreno finalizzato alla vendita di qualche milione”. In altri termini, una mera prova che avrebbe dovuto portare nelle casse dell’azienda un bel po’ di quattrini; la situazione, però, è cambiata.Ballmer, infatti, ha messo in evidenza che Surface ora è un vero e proprio “business” e a Technology Review, cui ha rilasciato una brevissima intervista, ha spiegato di essere davvero felice per la scelta dell’azienda di scommettere su un prodotto del genere; ha usato parole di un certo rilievo, a dire il vero, sottolineando quanto sia ora importante la presenza di Surface per Windows:

Il Surface è un vero e proprio business. In un settore in cui vengono venduti 350 milioni di PC [ma che è comunque in forte calo, viste le previsioni per il 2012 rispetto alle dinamiche fra tablet e Personal Computer ndr] non penso che possa dominare la scena, ma è comunque un prodotto che sa il fatto suo".

L’azienda – ha spiegato Ballmer – intende investire moltissimo sul sistema Surface Pro: grandi aggiornamenti – e non soltanto in questo ambito – sono previsti per il futuro. Cosa dobbiamo aspettarci?

Via | TechnologyReview

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: