La PlayStation 4 arriverà a Novembre, 429$ il prezzo di partenza

new PS4 Sony
Tra poche ore – alle 24 della notte tra il 20 e il 21 infatti – Sony terrà una conferenza stampa, chiamata Play Station meeting, su di un palcoscenico in sede a New York City. Come si può intuire dal nome, ci si aspetta che la ben nota compagnia presenti e riveli le informazioni legate alla sua nuova generazione di console per videogaming, la Play Station 4.

Prima che questo avvenga, però, dalla rete ci giungono ulteriori rumors ed indicazioni di come potrebbe essere questa nuova figlia di Sony. L’anticipazione passa attraverso Kotaku.com ed arriva da una non meglio specificata o identificata “fonte attendibile” di questo sito.

La prima informazione riguarda la presunta disponibilità della Play Station 4, il cui nome in codice è “Orbis”. Secondo la voce, Sony dovrebbe rendere disponibile la console negli Stati Uniti già a partire dalla fine di Novembre; dovrebbero venire all’esistenza due diversi modelli il cui costo di partenza sarebbe di 429$ per il modello base e 529$ per quello top-end.

Altre notizie vanno ad aggiungersi poi a quelle riguardanti il touchpad di cui sarà dotato il controller e la possibilità di fare login multiplo sulla stessa console. Sembra che Sony renderà possibile controllare la console tramite smartphone o tablet, potendo così chattare con i propri contatti e comprare contenuti digitali a distanza.

Inoltre la PS4 godrà di un nuovo servizio online chiamato PlayStation World la maggior parte dei contenuti del quale saranno accessibili previa sottoscrizione di un abbonamento, come nel caso dell’Xbox 360.

L’evento di questa notte sarà trasmesso in streaming ed è possibile seguirlo su https://it.playstation.com/meeting2013/.

Via | Kotaku.com

  • shares
  • Mail