Samsung Galaxy Camera Wi-Fi prezzo ridotto rispetto al modello attuale 3G/4G

Samsung Galaxy Camera Wi-Fi

 

È una normalissima fotocamera digitale compatta come ce ne sono tante. No aspetta un attimo, è soltanto un cellulare Android, uno dei molti che produce Samsung. Se guardiamo entrambe le facce della medaglia ci accorgiamo, però, di avere a che fare con Samsung Galaxy Camera, la EK-GC100, che è tutt’e due le cose, nello stesso...gadget.

Uno smartphone dotato del sistema operativo più diffuso al mondo che è anche fotocamera, una vera fotocamera compatta, in grado di realizzare splendide foto a 16 megapixel, oppure video in qualità HD (1080p),  senza le limitazione dei cellulari e con uno zoom ottico 21x e sensibilità ISO che va da 100 a 3200.

La quadratura del cerchio per parecchi appassionati che possono acquistare a un prezzo ormai interessante, si era partiti da quasi 600 euro per arrivare ora sui 400 euro, un prodotto ambivalente dotato di un display da 4,8" con risoluzione di 1280 x 720 pixel in cui vedere le foto appena scattate e con la possibilità di immediatamente gestirle grazie a migliaia e migliaia di applicazioni disponibili su Google Play, grazie alla connettività Wi-Fi e anche a quella 3G offerta dagli operatori.

Ed è proprio sulla connettività che Samsung incentra la novità che arriverà fra non molto: un nuovo modello di Galaxy Camera cui non mancherà nulla della precedente, non fosse per la connettività 3G/4G. Niente più telefono, quindi, ma rimane tutto il resto, con il vantaggio di poter avere un ottimo prodotto a un prezzo ancor più vantaggioso.

Se non c’è il Wi-Fi, poi, il telefono può sempre funzionare da hotspot, qualora dovesse servire. In questo modo la nuova fotocamera Android potrebbe avere un prezzo di poco superiore ai 300 euro, per poi scendere progressivamente, e interessare una fetta di mercato ancor più larga di quanto non abbia fatto nei mesi scorsi.

Il sistema operativo è stato recentemente aggiornato alla release 4.1.2 Jelly Bean, con tutte le sue positive novità e feature che abbiamo più volte viste sugli smartphone (anche) del costruttore coreano. È logico pensare che la nuova versione, solo Wi-Fi, possa uscire sul mercato con la 4.1.2 già on-board. Purtroppo ancora non sappiamo quando potrà essere effettivamente disponibile sul mercato ma non ci dovrebbe volere molto tempo a che ciò accada.

Via|BGR

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: