In Europa piace più l'HD DVD del Blu-ray

hd dvd blu rayDopo il bell'articolo che ha scritto Andrea sulla guerra infinita tra HD DVD e Blu-ray, è giusto fare un piccolo aggiornamento.

Una recente ricerca ha fatto il punto della situazione in Europa che, a prima vista, sembra aver invece scelto già a quale standard afferire per i contenuti in alta definizione. I fan di questa tecnologia nel nostro paese prediligono comprare in HD DVD; per dare dei numeri, ogni persona che possiede un lettore in grado di leggere questi formati, possiede circa quattro titoli in formato HD DVD, contro un abissale 0.7 per il rispettivo blu-ray.

Se da un lato più di qualcuno (a torto o a ragione) affianca a questi dati le vendite di XBox e Play Station 3, il focus è leggermente diverso: se le cose continueranno di questo passo ci potremmo ritrovare che in due grandi continenti come l'America e l'Europa i vincitori di questa guerra virtuale potrebbero essere diversi, dando la vittoria al consorzio Blu-ray nel primo caso e HD-DVD nel secondo. Quando ci sarà la svolta?

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: