iPad Mini con Retina Display, prezzo molto più alto del previsto?

iPad Mini RetinaiPad Mini con display Retina potrebbe riservare delle bruttissime sorprese ai fan di Apple; solo oggi abbiamo appreso che la compagnia ha dovuto dire addio a MacPro e solo oggi apprendiamo che non sarà, questa, l'unica cattiva notizia per i più fedeli: il già citato iPad, infatti, potrebbe costare - anzi, costerà senz'altro - molto di più rispetto al prezzo che ci aspettiamo, per problemi legati alle spese di produzione. Scopriamo assieme perché.L'aumento del costo dovrebbe essere pari a 12 dollari; ci sarebbero, però, da valutare molte altre componenti, che porteranno la somma finale ad aumentare vertiginosamente; App Device ha fatto notare che la compagnia sta lavorando per evitare di proporre il nuovo iPad a prezzo elevatissimo, agendo sui costi di approvvigionamento e convinta che non esistano altre alternative: la concorrenza nel settore dei tablet, infatti, è diventata più sfrenata che mai (c'era da aspettarselo, viste le previsioni del 2012 rispetto al futuro delle tavolette).

Pensate, per esempio, al successore di Nexus 7, che offrirà un pannello Full HD, oppure a realtà come Acer e Samsung, che hanno intenzione di immettere nuovi modelli da 8 pollici - esempio tipico, ovviamente, è Samsung Galaxy Note 8.0 -, che si pongono come concorrenti diretti del tablet.

Apple ha tutte le carte in regola per tenere testa alla concorrenza - d'altra parte, vanta un team di talenti indiscutibili -, ma farebbe bene a contenere i prezzi, perché le operazioni di marketing servono a ben poco con cifre esagerate come quelle che potremmo vedere. Incrociamo le dita!

Via | Tuaw

  • shares
  • Mail