Pen Mouse Genius con tecnologia wireless

Il Pen Mouse Genius con tecnologia wireless a 2.4 Ghz è un dispositivo che punta a ritagliarsi uno spazio nello specifico mercato, nettamente dominato dai mouse tradizionali, comodi e di facile impiego, che sono entrati nell’uso comune con la stessa semplicità di una forchetta, di un coltello e di molti altri oggetti di uso quotidiano, la cui semplicità d’uso è parte integrante della loro genialità.

Anche in ambito tecnologico alcuni gadget si sono affermati grazie al feeling immediato che creano con l’utente, il quale riesce ad usarli in modo naturale, come se la loro impostazione fosse la più ovvia e forse l’unica possibile per creare una sintonia perfetta. Il mouse appartiene a questa specie.

Ormai siamo talmente abituati al suo standard, che ogni ritocco o riconfigurazione potrebbe generare disappunto, perché non in grado di replicarne il comfort d’uso. Nel corso degli anni sono stati fatti diversi tentativi, da parte di aziende che cercavano di crearsi nuovi sbocchi, ma i tentativi non si sono rivelati efficaci. Certo, alcune cose sono cambiate, ma il modo di utilizzarlo e la struttura di base non hanno mai subito stravolgimenti.

Più che altro a fare la differenza sono stati dei piccoli elementi di diversificazione legati alla forma più che alla sostanza. In questo contesto, dispositivi come il Pen Mouse Genius rappresentano una sorta di divagazione sul tema. Questo aggeggio wireless in carbonio offre un'innovativa funzionalità operativa dello strumento.

Gli utenti possono usarlo per controllare il proprio PC su un infinito assortimento di supporti non convenzionali, come la gamba, quando si è seduti, o il palmo della mano, quando si è in piedi. Può rivelarsi la soluzione giusta per chi soffre di tunnel carpale. Il prezzo è di circa 50 dollari negli Stati Uniti.

Via | Gadget.com

  • shares
  • Mail