Apple, è Mark Gurman il più esperto sulla compagnia (ha solo 19 anni)

Mark Gurman Apple Qualcuno potrebbe non conoscerlo, ma i fan di Apple e dei suoi gingilli tecnologici sanno sicuramente chi sia Mark Gurman, ormai divenuto vero e proprio punto di riferimento. Gurman è stato protagonista di numerosissimi scoop, l’ultimo dei quali è stata la scoperta del lancio dell’iPad da 128 GB.

È un insider? Ha contatti con membri della compagnia? In quanti anni ha maturato la sua esperienza? Le domande sono tantissime, ma siamo sicuri che la risposta più sorprendente riguarda la sua età: Mark Gurman ha solo 19 anni.Assunto dalla redazione di 9to5Mac, sito-ammiraglia nel mondo Apple, Gurman ha alle spalle non soltanto la scoperta del già citato iPad, ma anche la corretta previsione dell'arrivo di Siri, l’anticipazione del lancio delle mappe della Grande Mela e potremmo continuare all’infinito (anche perché ha delle fonti interne, questo è poco ma sicuro). Finora ha battuto testate come The New York Times, Bloomberg, The Wall Street Journal, scatenando una invidia di quelle che potete ben immaginare.

Seth Weintraub, fondatore di 9to5Mac, lo descrive così:

Credo che tutto davvero si riconduca alla sua intensa curiosità, che lo spinge a trovare e stabilire relazioni sui social media e altri canali che la maggior parte delle persone (me incluso) non indagherebbe. Può essere ignorato da 99 persone, ma la centesima sarà sicuramente la sua fonte d’oro. La curiosità lo spinge anche ad apprendere ogni minimo dettaglio su Apple e altre aziende tecnologiche, così da contestualizzare e rendere più profondi i suoi articoli. In altre parole, è un lavoratore instancabile di vecchio stampo”.

E, grazie a lui, pensate, che i guadagni di 9to5Mac sono arrivati alle stelle in pochissimo tempo. Arriverà, prima o poi, nella Grande Mela? Glielo auguriamo: come sempre, onore al merito!

  • shares
  • Mail