GeForce GTX Titan appare nelle prime foto, il lancio slitta al 19 febbraio

GeForce GTX Titan, prime foto - galleria immagini
Aggiornamento del 18 febbraio delle 22:24: il lancio "sulla carta" della GeForce GTX è slittato al 19 febbraio per ragioni ancora ignote. Slitta anche la data dell'embargo sulle recensioni, che inizieranno a fioccare solo dal 21 febbraio.

L'embargo sul lancio delle nuove GeForce GTX Titan terminerà nella giornata di oggi, presumibilmente nel pomeriggio, ma già da qualche ore per la rete circolano alcuni scatti più o meno ufficiali della scheda destinata a rimpiazzare l'high-end di casa Nvidia. Le foto arrivano da diverse fonti e ci mostrano la scheda con e senza il consueto blocco dissipatore gigante studiato per placare i bollenti spiriti del nuovo core GK110. Continua dopo la pausa.

Interessante l'idea di porre una piccola finestrella in plastica trasparente sul dissipatore. Non è solo un capriccio estetico, ma un modo intelligente per rendersi conto della quantità di polvere presente nel radiatore prima di procedere allo smontaggio totale.

Stando alle informazioni che circolano per la rete da diversi giorni nella Titan troveremo un core GK110 da 28nm clockato a 837MHz di velocità base, con 878MHz di velocità in modalità boost e 6GB di memoria su un bus a 384bit (ma c'è anche chi parla di 512bit) a 6GHz. Il nuovo core segnerà inoltre il debutto delle nuove API DirectX 12.

Numeri che con molta probabilità manterranno la Titan al vertice dell'offerta GPU del mercato per tutto il 2013 -- AMD si prenderà infatti un anno sabbatico -- e non stupisce che tanta potenza richiederà una doppia soluzione di alimentazione mista con connettori da 6 e 8 pin. Per la consueta ondata di recensioni e benchmark ci sarà da pazientare ancora qualche ora.

GeForce GTX Titan, prime foto - galleria immagini

GeForce GTX Titan, prime foto - galleria immagini
GeForce GTX Titan, prime foto - galleria immagini
GeForce GTX Titan, prime foto - galleria immagini

Via | TechPowerUP | VideoCardz.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: