Pacific Defense presenta una penna... no, una videocamera!

Pacific DefenseSembra una normale penna, eppure non lo è.
Questo oggetto è infati una videocamera (o un registratore, ma sarebbe riduttivo) che potete portare tranquillamente nel vostro taschino.
In grado di registrare video ad una risoluzione invidiabile per le sue dimensioni (320x240), è anche in grado di salvarli su una scheda di memoria Micro SD, il che rende la sua capacità espandibile quasi all'infinito (finché avete schede...).
Per il trasferimento dei file dalla penna al vostro computer invece avete quasi l'imbarazzo della scelta, potendo utilizzare sia la scheda di memoria in congiunzione ad un lettore di schede sia il Bluetooth.

Un oggetto di questo genere potrebbe far venire alla mente qualche film di spionaggio, dove "penne" analoghe vengono utilizzate come registratori da agenti segreti sotto copertura...
Ed infatti la ditta produttrice, la Pacific Defense, si occupa proprio della progettazione di dispositivi per uso militare.

La "penna" non è ancora disponibile, sarà commercializzata solo a partire da marzo 2008, nel frattempo potranno cambiare ancora molti dettagli, ma il prodotto pare senza dubbio interessante (anche se ci spaventa il prezzo che potrebbe avere)

[via gadgetizer]

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: