Best Portable Solar Charger, ricarica solare per iPhone

Hammacher Schlemmer propone nel suo ricco catalogo un caricabatterie solare portatile, che aiuta a tirarsi fuori d'impaccio in diverse situazioni critiche. Queste possono verificarsi quando ci si trova, per esempio, in una zona all’aria aperta, non servita da canali di approvvigionamento elettrico, con tutto quello che ciò comporta.

Chiunque abbia uno telefonino o uno smartphone non fatica a rendersi conto del disagio connesso all’impossibilità di usarli, perché privi di carica. Con il dispositivo illustrato oggi si ha la possibilità di venirne fuori in un discreto numero di circostanze, nel pieno rispetto di una cultura ecologica oggi molto diffusa, che spinge molti a proteggere l’ambiente in tutti i modi possibili. Qui l’energia viene dalla luce irradiata dal sole, quindi nella forma più naturale e green.

Così si sta a posto con la propria coscienza, abbinando la serenità di una centrale di riserva da cui attingere carica qualora il proprio iPhone fosse a zero tacche in un momento in cui sarebbe necessario usarlo, magari per una chiamata o per la verifica urgente della propria posta elettronica. Questo caricabatterie promette velocità di accumulazione e buona durata. I tempi di messa in piena capacità del gioiello della Apple, secondo il produttore, sono 2.8 volte più rapidi che in modelli simili della precedente generazione.

Il Best Portable Solar Charger è in grado di resistere anche all’acqua, assicurando una soddisfacente protezione in situazioni ambientali non proprio favorevoli. La sua struttura, adeguatamente calibrata, promette una buona resistenza anche in caso di cadute. Il prezzo è di 150 dollari.

Via | Gadget.com

  • shares
  • Mail