Scarpe con suola rossa di Christian Louboutin con telefonino riciclato

scarpe cellulare

Qualche volta le tecnologia non serve a creare utilità, ma a far parlare, magari come espressione d’arte e di estro creativo. La riprova giunge dalle scarpe con cellulare riciclato recentemente comparse sugli organi di informazione, che sembrano mutuare una di quelle idee strampalate dell’ingegnere dei servizi segreti britannici che nei film di James Bond sviluppava dei gadget estremamente originali per il re degli 007.

In questo caso la missione è diversa, perché il progetto nasce dal desiderio di incoraggiare i consumatori a riciclare i loro vecchi accessori tecnologici. L’idea è il frutto dell’iniziativa della società inglese O2 Recycle che ha lanciato questa linea Walkie Talkies, composta da una serie di quattro paia di scarpe classiche, con quattro telefonini riciclati e funzionanti annegati nelle suole. Uno dei modelli è stato inserito in una coppia di calzature di Christian Louboutin, famoso maestro del settore, che si è prestato alla causa con uno dei suoi inconfondibili modelli con tacchi e base d’appoggio rossa.

scarpe cellulare
scarpe cellulare
scarpe cellulare
scarpe cellulare

Un paio di Redsoles sono state rielaborate da Sean Miles, che ha inserito un cellulare alla base. Queste calzature hanno offerto la piattaforma per le migliori immagini del set fotografico, che non ha ambizioni commerciali, ma di stimolo verso una maggiore coscienza ambientale. Le altre scarpe sono più popolari, ma concorrono ugualmente alla causa. Anche se l’obiettivo è quello di far parlare e di stimolare un interesse maggiore per la natura, i modelli dell'allestimento di Louboutin sono disponibili per la vendita, al prezzo di quattromila dollari.

scarpe cellulare
scarpe cellulare
scarpe cellulare

Via | Luxurylaunches.com

  • shares
  • Mail