Tucano Filo, custodie per iPhone e iPad Mini

collezione tucano filo

Tablet e smartphone imperano sul mercato dell'hi-tech ed anche gli accessori destinati a proteggerli sbocciano come funghi dopo la pioggia. L'offerta è fiorente, perché la domanda è molto sostenuta. Agli utilizzatori di questi gadget tecnologici si rivolge l'offerta di Tucano, che propone due custodie per iPhone e iPad Mini, della linea Filo. Il loro stile non cerca di stupire con effetti speciali, ma la funzionalità è garantita.

Gli autori hanno cercato di evitare un abbraccio invasivo dei due apparecchi, grazie a supporti minimali, che assicurano comunque una buona presa, per evitare che il prezioso contenuto vada fuori dagli artigli. Così i comandi restano perfettamente accessibili ed anche il look dei prodotti tecnologici della Apple può essere gustato in tutta la sua purezza. La custodia riservata all'iPhone si apre a libro e, con un semplice gesto, permette di trasformarla in un piccolo stand a inclinazione libera, per leggere, scrivere o vedere i video.

collezione tucano filo
collezione tucano filo
collezione tucano filo
collezione tucano filo

Stessa possibilità per l'altra proposta, destinata all'iPad, consentendo così un impiego comodo nelle diverse condizioni operative. Cambia la chiusura, magnetica nel primo caso (con effetti positivi sul look) e a dentino sull’altro. Entrambe le proposte pongono particolare attenzione al design e alla sua essenzialità, come nei dispositivi che proteggono.

La loro estetica interpreta uno stile “urban chic”. Buona la resistenza agli urti, con lo schermo coperto da un particolare rivestimento vellutato. Estremamente funzionale il sistema Smart Magnet, che attiva e disattiva l'iPad mini ogni volta che si apre e si chiude la cover. Cinque i colori disponibili per queste cover: nero mezzanotte, blu oltremare, marrone mogano, fucsia e verde acido. Il prezzo è di 29.90 euro per il vestito dedicato allo smartphone; di 34.90 euro per quello destinato al tablet.

collezione tucano filo
collezione tucano filo

Via | Tucano.com

  • shares
  • Mail