iPad, iLectric Piano è la nuova app di IK Multimedia dedicata ai musicisti

iPad app

L’applicazione che vi presentiamo oggi – iLectric Piano – è una vera e propria manna dal cielo per i pianisti che adorano le tavolette di Apple. Come sapete, i tablet stanno dominando incontrastati nel mercato, a discapito dei Personal Computer: gli analisti non hanno messo in evidenza che questi ultimi sono a rischio, ma hanno comunque sottolineato che ben presto le vendite si ripartiranno se non perfettamente, quasi, tra gli uni e gli altri. Quale anno migliore, perciò, per sfruttare al massimo iPad?IK Multimedia lo sa benissimo e, in effetti, iLectric Piano è stato messo a punto proprio da questa compagnia: conosciuta come una tra le software house migliori nella realizzazione di applicazioni del genere, IK Multimedia ha lanciato sul mercato anche AmpliTube, che di certo non ha bisogno di presentazioni.

iLectric Piano è un’applicazione che porta su iPad un vero e proprio piano: oltre quaranta strumenti, campionature di tutti i tipi e vasta gamma di pianoforti di tutte le epoche sono suoi punti di forza; è possibile anche ampliare la propria esperienza, attraverso un buon acquisto in-app, Electric Piano Expansion Pack, che aggiunge a questa sorta di studio virtuale altri ventidue strumenti.

Il prezzo? 15.99 euro: non molto basso, certo, ma sicuramente conveniente per gli appassionati di musica che vogliono sfruttare al meglio la propria tavoletta.

Via | MusicRadar

  • shares
  • Mail