Submarine Camcorder, robot con videocamera subacquea

Fare delle riprese subacquee è sempre emozionante, perché il mondo di Nettuno regala un'alchimia magica, che entra dalla porta principale nel cuore del sentimento. Non tutti, però, riescono ad interpretare in modo efficace la missione. Un aiuto può giungere dal Submarine Camcorder. Questo piccolo robot, governato a distanza, permette di esplorare il meraviglioso universo che si cela sotto la linea d'acqua, offrendo la possibilità di ricavare dei filmati da custodire nel proprio archivio o da condividere con i propri amici, magari attraverso i social network, la cui presenza è ormai sempre più importante nella vita quotidiana di molti di noi.

Il gadget aggiunge mobilità a distanza, in contesti operativi particolari, alla classica videocamera, aiutando a registrare momenti memorabili, con riprese di una certa qualità. Si tratta di un apparecchio unico nel suo genere, che può essere manovrato con un iPad o con un laptop, mediante un’apposita applicazione. Il sommergibile comunica con il dispositivo mobile tramite Wi-Fi, avvalendosi della mediazione di un ricevitore connesso al corpo del robot, pesante 8.6 chilogrammi, che può raggiungere i trenta metri di profondità.

Il sommergibile è dotato di 8 Led ad intensità regolabile, per illuminare gli oscuri paesaggi subacquei. I video catturati vengono incisi sulla scheda di memoria integrata da 32 GB, sufficienti per raccogliere una buona quantità di immagini. La capacità operativa in termini di filmati è di due ore in qualità HD a 720p. Proposto da Hammacher Schlemmer, ha un prezzo di vendita di 6.300 dollari. Al momento, quindi, non è per i comuni mortali.

Via | Gadget.com

  • shares
  • Mail