Freecom MusicPal: Internet Radio e Feed RSS sul comodino

Freecom MusicPalUna volta sul comodino eravamo abituati a tenere una radiosveglia, ma nell'era di internet il concetto di "radiosveglia" sembra non avere più senso.
La radio infatti possiamo sentirla online, attraverso le centinaia di radio che passano i propri contenuti in streaming attraverso internet, e anche sul fronte "informazione" possiamo sfruttare la rete, grazie ai Feed RSS che ci permettono di seguire centinaia di siti e giornali senza essere costretti a visitare i siti e a comprare le copie cartacee dei giornali.

In un panorama di questo tipo, risulta chiaro che anche il concetto di "radiosveglia" è destinato ad evolvere, ed è quello che sta succedendo, grazie a prodotti come il MusicPal di Freecom, che permette di ascoltare le radio via internet e di seguire i propri Feed RSS preferiti dal piccolo display frontale.
Il MusicPal è comunque anche in grado di leggere file Mp3 dal vostro computer, tutto grazie alla scheda di rete Wireless presente nel dispositivo.

Il design non è male, e il prezzo (solo 129€) rendono il MusicPal l'ideale sostituto della radiosveglia nell'era di internet, per svegliarvi con la vostra musica preferita e leggere le ultime notizie prima ancora di fare colazione.

[via Gizmodo]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: