Samsung presenta il nuovo Readers Hub 2.0


Qualche tempo fa, Samsung Electronics ha portato in Europa il proprio servizio di contenuti multimediali, associato ai dispositivi recanti la brand dell’azienda coreana, come soluzione aggiuntiva alle opzioni già presentate da Google sul proprio Android.

Readers Hub Store permette di acquistare e scaricare vari tipi di libri elettronici in diversi formati, con un’offerta spesso diversa da quella del classico Play Store.

Oggi Samsung Electronics annuncia l’avvento del nuovo Readers Hub, la versione 2.0 definita da Samsung stessa “la nuova frontiera della lettura digitale on the go”.

Readers Hub 2.0 vorrebbe migliorare l’esperienza di acquisto e lettura dei contenuti digitali offrendo un servizio di e-book che coniughi fruibilità e semplicità. Innanzitutto promette che tutti gli utenti di dispositivi Samsung, sia smartphone che tablet, potranno godere di una ampia e ben fornita lista di e-books di varie provenienze e di diversi generi, tra cui best sellers, che dovrebbero comporre una libreria composta da “migliaia” di scelte.

Ciascun utente, poi, potrà personalizzare la propria interfaccia. Oltre ad un metodo di ricerca semplificata e velocizzata, sarà possibile poi modificare grandezza del testo, luminosità e colorazione dello schermo.

Readers Hub 2.0 permetterà inoltre di evidenziare parti dei testi e di segnare le proprie note o i passaggi sottolineati per poterli poi ritrovare successivamente, nonché di condividere le parti estrapolate attraverso i portali dei vari social network.

Il catalogo di Readers Hub 2.0 è frutto di accordi di Samsung con vari partner editoriali di tutto il mondo e prometterebbe una scelta diversificata tra titoli locali ed internazionali. Il portale supporta vari tipi di formati quali: ePub, PDF, HTML 5 e ePub 3.

Il servizio, al momento è abilitato su è disponibile su Samsung GALAXY Note II, GALAXY S III, GALAXY Note 10.1, GALAXY S III mini.

"Con Readers Hub 2.0 abbiamo voluto creare un sistema di lettura digitale avanzato per i nostri dispositivi mobili", ha dichiarato Won-Pyo Hong, President e capo del Media Solution Center presso Samsung Electronics. "In tutto il mondo le persone amano leggere, ma non è sempre facile restare aggiornati e possedere gli ultimi titoli. Il nuovo Readers Hub 2.0 offre la possibilità di scaricare libri elettronici sempre e ovunque. "

Via | Cartella Stampa

  • shares
  • Mail