MacBook Air con Retina Display nei piani di Apple

MacBook Retina

Non è stato ancora confermato, ma sembra che un nuovo MacBook Air sia in lavorazione presso Apple. La Grande Mela sta seguendo non soltanto la sua roadmapquella che iMore ha confermato, mettendo in evidenza la presenza del chiacchieratissimo iWatch – ma anche altri percorsi (nonostante l’attacco hacker degli ultimi giorni la stia impegnando su altri fronti). Dopo aver detto addio a MacPro, infatti, starebbe sperimentando un nuovo Mac con schermo Retina.L’indiscrezione viene da Macotakara, le cui fonti, però (e ovviamente), non hanno voluto svelarsi. Sembra che Cupertino abbia voluto iniziare a lavorare su questo nuovo progetto anche in passato, ma che poi abbia dovuto fare i conti con problemi tecnici di varia natura: problemi di alimentazione legati all'integrazione di display Retina, che avrebbe comportato grandi consumi (e quindi costi esorbitanti). Oggi, per fortuna, la situazione è cambiata.

Le nuove componenti, infatti, dovrebbero arrivare entro il secondo trimestre di quest’anno, tre mesi prima – questo, almeno, è quanto ha dichiarato la fonte – del rilascio ufficiale dei computer (il cui assemblaggio dovrebbe essere iniziato a Quanta).

Dovessimo considerare valida questa opzione, non potremmo che farci assalire da un dubbio: quale sarà il target del nuovo MacBook e, soprattutto, avrà successo? Oggi gli Air da 11 pollici sono i portatili Mac che presentano il prezzo più abbordabile; se dovesse avvenire l’implementazione dei display Retina, le cifre di sicuro lieviterebbero moltissimo. L’unica ipotesi possibile, insomma, è che la compagnia mantenga i due tipi di MacBook Air: uno senza e uno con Retina Display.

Via | Cnet

  • shares
  • Mail