Wahoo RFLKT, il ciclocomputer per gli amanti delle due ruote

Wahoo RFLKT bikeAmanti delle due ruote la bella stagione è alle porte, beh sì in effetti è vero, manca ancora un po’. Potete lucidare la vostra fida due ruote a pedali e prepararvi per escursioni agonistiche o solo di piacere per la nuova stagione 2013, ma non senza monitorare le vostre performance.

Per farlo basta il fido iPhone, una giusta applicazione, i sensori (cadenza pedalata e fascia cardio), il tutto accompagnato dal nuovo Wahoo RFLKT (reflect), accessorio wireless per mostrare tutto quel che iPhone raccoglie direttamente sul manubrio della bicicletta, senza doverci attaccare il costoso smartphone.
La connettività dell’accessorio dotato di un display LCD monocromatico (no, non è paragonabile certo con quello dell’iPhone) è assicurata dalla tecnologia Bluetooth 4.0, sono quindi compatibili iPhone 4S e iPhone 5. I tasti posti sulla parte laterale sono utili alla gestione della musica, qualora la si utilizzi, oppure visualizzare i diversi dati di allenamento, far partire o stoppare il cronometro.

Le applicazioni compatibili, oltre a quella di Wahoo, sono le principali disponibili in App Store che concernono il mondo del ciclismo. Facile e veloce il montaggio sulla bici, perfetta al visualizzazione delle informazioni che il telefono, verosimilmente nella tasca della maglia, raccoglie e trasmette al RFLKT.

Come detto se abbinato ai sensori cadenza pedalata e cardio, sempre disponibili da Wahoo e anch’essi wireless grazi al Bluetooth 4.0, questa soluzione è in grado di competer con ciclocomputer di ben altri costi (prezzo dell’iPhone escluso ovviamente). La batteria, una CR2025 intercambiabile, ha la durata di circa un anno. Non dovrebbe mancare molto alla commercializzazione dell'accessorio anche in Italia mentre il prezzo si aggirerà sui 120/130 euro.

Via|WahooFitness

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: