CTA Digital firma piedistallo per portare l'iPad in bagno

L'iPad e i nuovi tablet stanno invadendo il mercato, occupando spazi importanti della vita quotidiana delle persone, che spesso faticano a staccarsi da simili gioielli della tecnologia, di cui si diventa qualche volta succubi. Molto attive le aziende che si occupano di produrre accessori legati a questi dispositivi, per assecondare le molteplici esigenze d’uso manifestate dalla clientela.

Tra cover e custodie si inseriscono anche delle strutture di supporto, che mirano ad agevolarne la fruizione in determinati contesti operativi. Il piedistallo per iPad proposto da CTA Digital viene incontro a tale esigenza, offrendo un modo comodo per godere di applicazioni, libri elettronici, video e navigazione web in casa. Il supporto a collo d'oca flessibile permette di produrre un ricco assortimento di angoli di visione, tenendo ben saldo l’apparecchio, ben ancorato nel supporto imbottito. Fin qui nulla di rivoluzionario o di particolarmente diverso da altri oggetti simili presenti sul mercato, che puntano a rendere sfruttabile il dispositivo della Apple nei diversi scenari.

Ciò che fa la differenza, in questo caso, è la presenza sull’elegante piedistallo cromato di un supporto opzionale per la carta igienica, che fa pensare a un uso all’interno del bagno. Qui pare che molta gente ami leggere dei libri, ma non sapevo che ci fosse interesse per l’uso del gioiello di Cupertino in quell’ambito domestico. Se l’offerta è così specifica, vuol dir che il mercato manifesta interesse per la cosa o che l’azienda crede comunque nella bontà della sfida posta in essere. Avrà successo? Non sono un mago, quindi non posso prevederlo. Probabilmente si ritaglierà un discreto spazio mediatico e questo potrebbe essere un buon passaporto per ottenere un buon fatturato.

Forse gli ideatori puntavano proprio a questo, ma non è dato saperlo. Sul piano funzionale, quello che conta è la versatilità, certamente garantita. Buona anche la stabilità garantita dalla base. Oltre ad essere compatibile con iPad 2 e iPad (di terza e quarta generazione)…immagino che vada bene anche per qualsiasi formato di carta igienica.

Via | Ctadigital.com

  • shares
  • Mail