Viera Connect 2013, Panasonic rinnova il portale delle Smart TV


Viera Connect è la piattaforma integrata in vari modelli delle TV Panasonic che ora la casa giapponese ha rinnovato e migliorato a favore della nuova gamma di Smart TV del 2013.

Come abbiamo già visto, l’azienda asiatica ha da poco presentato, durante un evento a Nizza, la linea di Smart TV VIERA che introdurrà a breve anche nel mercato europeo. Alla base dell’utilizzo delle Smart TV Panasonic, Viera Connect vorrebbe offrire il massimo della personalizzazione ed una folta varietà di contenuti.

Oltre a rendere possibile l’utilizzo di più app sullo stesso schermo, la piattaforma consente l’accesso ai contenuti on-deman oltre che ad Internet, permettendo di passare tra social networking, giochi e shopping online.

Quest’anno Panasonic ha introdotto su Viera Connect, per gli sviluppatori, il supporto ad un altro linguaggio per la creazione delle app ed un’intesa con Smart TV Alliance, atta ad allargare l’ecosistema che circonda i propri contenuti multimediali.

Ad Ajax-CE, l’API basata su Java Script, va quindi ad affiancarsi l’API basata su HTML5 grazie al nuovo SDK di Viera connect. Oltre ad allargare il bacino di possibili app, l’idea è anche quella di ottimizzare la visualizzazione dei contenuti web sugli schermi delle nuove TV.

L’accordo con Smart TV Alliance, invece, punta a contrastare la divisione nel mondo degli sviluppatori, garantendo una piattaforma univoca per la creazione di contenuti, in modo da offrire una scelta più ricca e migliorare l’ecosistema dedicato allo sviluppo di App.

Le Smart TV facenti parte della serie NeoPlasma, infine, guadagnano l’app per Touch Pen elettronica. Interagendo con lo schermo tramite la penna elettronica TY- TP10E sarà possibile controllare app come videogiochi e il taccuino elettronico oppure scrivere messaggi e tracciare immagini in sovrimpressione .

Via | Cartella Stampa

  • shares
  • Mail