Le novità 2013 di Panasonic presentate a Nizza - LCD e Plasma con doppio Twin Tuner fino a 65"

Panasonic Viera: nuova gamma 2013 - galleria immagini
Le novità per il mercato europeo di Panasonic passano tutte per Nizza, dove nella giornata di ieri la casa giapponese ha presentato tutta la sua gamma 2013 di LCD e Plasma della famiglia Viera. I modelli sono tantissimi: 28 varianti su 9 serie differenti solo per gli LCD, a cui vanno aggiunti altri 5 modelli basati su tecnologia al Plasma con tanti formati dai 19 ai 65 pollici, con interessanti novità anche sul fronte del sintonizzatore HD. Continua dopo la pausa.

Le Smart TV ammiraglie con pannello LCD sono quelle della serie WT60 e DT60, caratterizzate entrambe da un design all'avanguardia sia nella cornice, quasi intangibile, che nello stand in plexiglass trasparente. Le WT60 avranno in assoluto gli schermi più avanzati, con pannelli IPS retrolilluminati con scansione a 3600Hz, regolazioni dinamiche dell'immagine tramite un processore Hexa-processing e una videocamera integrata per la gestione delle video chiamate e del riconoscimento facciale.

Sulle DT60 la scelta delle diagonali è più ampia, con cinque tagli tra 42 e 60", tutte dotate di un pannello IPS con retroilluminazione con scansione da 1600Hz e le stesse funzioni Smart e di regolazione dinamica delle immagini con Hexa-Processing delle WT60.

Sui gradini inferiori troviamo poi le Smart TV FT60 da 42 e 47", ET60 tra 42 e 55" e infine le E6 tra 32 e 50", l'offerta entry level con funzionalità Smart limitate. Per chi preferisce una TV FUll HD LED più tradizionali ci sono poi le serie EM6, X6, XM6 e B6, tutte con un'ampia scelta di diagonali e funzionalità come riproduzione di contenuti multimediali tramite USB, Viera Connect e una varietà di design, caratteristiche e input-output.

A differenza di altre case, Panasonic continua anche a sviluppare TV con tecnologia al Plasma e che vede nella Smart TV della serie ZT60 la sua punta di diamante. Il taglio sarà unico, solo 60", con una struttura a strato di vetro diretto, sistema Focused-field Drive a 3000Hz, capacità 2D/3D con certificazione THZ e il solito processore Hexa già visto nelle serie LCD.

Seguono poi gli altri modelli Smart della serie VT60, GT60 e ST60 con diagonali comprese tra i 42 e i 65", mentre nell'entry-level troviamo la serie X60 in due tagli, 42" e 50" per chi si accontenta di un pannello HD-ready e funzionalità limitate a un prezzo accessibile.

Sui modelli di top gammma della famiglia Viera debutterà inoltre un doppio twin tuner, e cioè un'accoppiata di due sintonizzatori digitali terrestri più due per il segnale satellitare, utilizzabili anche contemporaneamente per visualizzare un segnale e registrarne dall'altro. Prezzi e date di disponibilità in Italia sono ancora avvolti nel buio, ma iniziate a tenere d'occhio i listini perchè l'arrivo potrebbe essere imminente.

Panasonic Viera: nuova gamma 2013 - galleria immagini

Panasonic Viera: nuova gamma 2013 - galleria immagini
Panasonic Viera: nuova gamma 2013 - galleria immagini
Panasonic Viera: nuova gamma 2013 - galleria immagini

Via | Panasonic

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: