TomTom 1.13 ora con supporto iCloud e iPad mini

TomTom 1.1.3 iOS AppleProbabilmente la miglior soluzione per la navigazione offline con i dispositivi mobili, iOS, Android o altri, compatibili, che siano.

Stiamo parlando di TomTom, leader indiscusso del settore GPS che, nonostante l’arrivo di Mappe, Navigator, Google Maps, Waze e molti altri, può ancora vantare la leadership, supportata da prodotti di qualità e mappe sempre aggiornate.

In questi giorni l’azienda olandese ha rilasciato la nuova versione dedicata ai dispositivi di Apple che presenta diverse novità al suo interno. Si tratta della release 1.13, disponibile su App Store, che allarga il supporto all’ultimo device presentato in casa Apple, l’iPad mini, ottimo per la navigazione in auto.

Non solo: il supporto è stato esteso anche al servizio sulla nuvola, il celebre iCloud, dell’azienda di Cupertino. Ciò consente di effettuare il backup di tutte le proprie impostazioni, attraverso la connessione Wi-Fi o 3G.  La cosa avviene automaticamente una volta al giorno, con l’applicazione aperta, in modo tale che una copia delle impostazioni risieda sul server di Apple

Come sempre accade in caso di aggiornamenti al programma, sono state rilasciate parimenti le mappe più recenti (v.9.00), pur permanendo la possibilità, grazie alla funzione Map Share, di segnalare eventuali modifiche ai percorsi stradali e caricare quelle segnalate dagli altri automobilisti attivi. La stessa TomTom ricorda che ogni anno circa il 15% della viabilità stradale subisce mutamenti quindi è sempre importante avere mappe aggiornate sul proprio dispositivo.

Il prezzo di TomTom è di 49,99 euro per la versione con mappe Italia mentre è di 89,99 euro per la versione con mappe Europa. Al solito l’aggiornamento è gratuito per quanti avessero già acquistato una versione precedente dell’applicazione.

  • shares
  • Mail