Samsung produce due nuovi schermi per laptop 16:9, anche con retroilluminazione LED

samsung lcdSamsung, leader di mercato nel settore degli schermi per notebook, ha prodotto tre nuovi LCD in grado di offrire un aspect ratio 16:9 widescreen e, in uno di questi, anche la ormai famosa retroilluminazione a LED.

Verranno ufficialmente lanciati all'FPD International a Yokoham, che si terrà tra il 24 e il 26 ottobre in Giappone. La saturazione dei colori sarà molto curata e raggiungerà il 60% nel modello da 16" e il 90% in quello da 18.4", contro una media dei competitor che non supera i 40-50%; in entrambe le versioni si raggiungerà il contrasto 800:1 e una risposta di 8ms, con 260k colori.
Il tentativo dell'azienda è quello di affermarsi in un settore molto specifico (ma assai remunerativo) dei gamers, perché -a loro dire- si sono dimostrati molto attenti alle evoluzioni della tecnologia, non solo nel segmento di mercato delle console.

Lo specifico modello a retroilluminazione LED, oltre a dimostrare un ampio margine di risparmio sui consumi richiesti, risulta migliore anche a livello di contrasto, che tocca i 10.000:1.

Qui di seguito vi riporto le specifiche per i monitor standard.
samsung specifiche standard

Ecco qui di seguito invece quelle per i monitor con retroilluminazione LED.
samsung specifiche led

[via akihabara]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: