iPad Mini 2 con retina display, risoluzione e densità come iPad 4 e iPhone 5

iPad Mini 2

Sapete tutti che il iPad Mini 2 è in via di sviluppo. Conferme ufficiali non sono state ancora rilasciate, ma è indubbio che Apple sia al lavoro sulla tavoletta (soprattutto se considerate che recenti indagini di mercato hanno dimostrato che i tablet saranno proprio i prodotti dell’anno). Forse non sapete, però, che i principali fornitori asiatici della Grande Mela hanno già iniziato la produzione dei display touch.Si tratta, ovviamente, di voci di corridoio: il sito BrightWire ha riportato quanto dichiarato da alcune fonti, spiegando che iPad Mini potrebbe avere un pannello da 7.9 pollici con risoluzione pari a 2048x1526 px, la stessa di iPad 4, che verrebbe battuto, però, in fatto di densità; stando a quanto riportato sempre da fonti interne, infatti, iPad Mini 2 dovrebbe avere una densità di 324 ppi, di gran lunga superiore rispetto a quella del suo fratellone (che è pari a 264): il valore, pensate, è lo stesso di iPhone 5 e iPod Touch.

Difficilmente Apple si esporrà in merito nell’immediato, visto che l’annuncio del nuovo iPad Mini potrebbe avvenire a marzo, a giugno o a settembre. L’attuale modello – WiFi con 16 Gb -  è in vendita in Italia a 329 euro, IVA compresa, ed è un buon acquisto (recenti indagini hanno messo in evidenza che molti lo preferiscono persino all’iPad più grande).

Fossimo in voi, però, aspetteremmo un po’ prima di spendere e spandere: le sorprese della nuova piccola tavoletta potrebbero essere tante!

  • shares
  • Mail